Downloads

Qui sono disponibili i software free più utili/che mi servono.

25 pensieri su “Downloads

  1. Ti ringrazio per la generosità con cui metti a disposizione la tu aesperienza.
    Ho letto sul sito http://forum.pianetatech.it/comp-appl-access/6250-gestionale-asd.html che hai fatto un sofware di gestione per associazioni sportive dilettantistiche no profit, e che lo potevi rendere disponibile agli interessati come me..ma non sono riuscita a trovarlo sul tuo sito.
    E’ possibile provare ad usarlo?
    In ogni caso grazie mille anche per gli articoli interessanti che hai pubblicato.
    ciao.
    marina

    • Ciao Marina,

      effettivamente ho scritto una dozzina d’anni fa un gestionale per ASD basato su (brividi) Access 2000… Dal momento che sono passato da diversi anni a lavorare esclusivamente o quasi su piattaforma *nix, sto ri-scrivendo tutto in MySQL/Openoffice, principalmente per avere la possibilità di lavorare client/server.
      Se sei interessata alla cosa, ti posso mandare:

      a) la vecchia versione del programma, ormai obsoleta e non manutenuta
      b) la nuova versione, che è in fase diciamo beta (funziona ma ci possono essere numerosi bugs): questa richiede MySQL installato, openoffice > 3.2.

      Penso che quando avrò un po’ di tempo farò una guida e la pubblicherò sul sito, ma i miei tempi non sono troppo… affidabili! :-)

        • La vecchia versione è disponibile qui sopra. Per la nuova, visto che richiede un DB separato e qualche accorgimento per l’installazione, prima di dare in pasto il file al pubblico devo trovare il tempo per scrivere almeno l’How-to d’installazione.
          Ancora un po’ di pazienza e lo farò.

  2. Ciao
    gestisco anche io una a.s.d. e sono alla continua ricerca di un gestionale “compatibile” con le scarne finanze della nostra Associazione che è appena nata.
    Se ti va che faccia da beta tester mi candido volentieri.
    Ciao

    • Ciao Massimo e grazie per l’interessamento.
      Vale anche per te la risposta scritta a Fabio poco sopra: ho scritto parte dell’how-to d’installazione, ma devo trovare il tempo di completarlo (e provarlo almeno una volta su una macchina windows, visto che tutti i miei pc sono Debian…).
      Tieni presente che anch’io gestisco un’associazione e in questo periodo siamo sotto tesseramento, inoltre siamo di Crevalcore, con qualche problemino in più causa terremoto…

  3. Mi accodo alle richieste per il gestionale con MySql.
    Ti sarei grato se potessi avvisarmi via email del rilascio della versione per il download.
    Grazie anticipatamente.
    Renato

    p.s. sono di Avellino ed ho vissuto la stessa tua terribile esperienza circa 30 anni fa, hai tutta la mia solidarietà. Forza e ripartite alla grande!

    • Grazie Renato,
      non hai idea di quanto mi facciano piacere le tue parole! E’ proprio vero che certe esperienze le devi provare sulla tua pelle per capirle davvero, purtroppo!
      Per quanto riguarda il programma ti (vi) comunico che ho ricevuto interessamento da parte di un cliente importante, quindi è estremamente probabile che nelle prossime settimane debba mettere mano al codice e alla documentazione: a quel punto benvenuti i beta tester!!!

      A presto
      Filippo

    • Non ti so dire, in effetti non conosco il programma che mi hai indicato. Ho visto che c’è la possibilità di fare una prova gratuita, se ci riesco proverò a dare un’occhiata. Sfortunatamente questo inizio d’anno scolastico è stato a dir poco turbolento, tra scuole inagibili, palestra da mettere in sicurezza e simpatiche banche che ti ritirano il fido…

  4. Molto interessato al progetto, mi offro volentieri come beta tester. Ho già mysql e openoffice installati sul pc per lavoro, per cui se il dump non è pensatissimo e vuoi mandarmelo via mail è tutto molto ben accetto. ciao e grazie
    Matteo

    • Penso che metterò in download sia il front-end di openoffice che il dump del database (con dati di prova, ovviamente). Ho un problema di tempo per scrivere la documentazione, e di conseguenza un *enorme* problema di tempo nel rispondere alle mail di supporto.
      Ancora un po’ di pazienza…

  5. Un cordiale saluto.
    Ho scaricato il programma per la gestione dell’ A.S.D. ma non riesco ad aprirlo.
    Potresti aiutarmi?
    Grazie mille. Francesco

  6. Ciao, anche io alle prese con queste A.S.D. per il sociale… e ovviamente, sempre con la cassa che piange, ma sono contento, perche possiamo offrire qualcosa ai nostri giovani, facendoli crescere con dei sani principi…
    Vengo al gestionale, che molto gentilmente Filippo ci ha messo a disposizione… Ho problema, mi chiede una password…
    Grazie mille
    Domenico

    • Ciao Domenico,

      scusa se ti rispondo solo ora… sono ingolfatissimo di lavoro e – ovviamente – il gestionale ASD è in fondo alle priorità lavorative. Nei prossimi giorni vedo di mettere online una versione senza pw

      ciao
      Filippo

      • Grazie mille per la tua disponibilità…
        Sarebbe bello riuscire a fargli un’interfaccia web, magari un componente da integrare in joomla.
        Grazie ancora
        Domenico

  7. Bello davvero vedere come è possibile che nasca una rete di persone che si impegnano nella conduzione di a.s.d. Faccio parte di un Ente di Promozione Culturale e Sportivo e vivo la sfida dello misura sociale della cultura e dello sport. Sollevare i dirigenti dalle difficoltà gestionali dei loro circoli è davvero una bellissima scelta. Grazie

  8. Ciao, come tutti coloro che mi hanno preceduto, anch’io sarei interessato al gestionale, ormai si rende necessario automatizzare un pò tutto, mi farebbe piacere avere il tuo gestionale in versione access in attesa del beta in mysql, ti ringrazio di tutto non ci sono molte persone disponibili come te, le piccole associazioni come la mia ti dicono GRAZIE

  9. Ciao Filippo, anche io come gli altri sto combattendo per mantenere su questa piccola ASD di Arcieri. Mi farebbe comodo un software.
    Mi offro come tester. Manca PASSW

    Ciao e Grazie

  10. Ciao,
    scusa il disturbo, ma essendo non molto pratico di pc, gradirei avere, se possibile, la versione vecchia fata con Access in quanto la nuova versione non sarei neanche in grado di installarla. (quella in download è per openoffice)
    GRAZIE MILLE a te che condividi il tuo lavoro con noi che ci occupiamo di associazionismo, attendo una tua risposta

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>